Il convertitore di protocollo Modbus RTU/Modbus TCP/IP CNV520 permette di collegare dispositivi con seriale RS485 e protocollo Modbus RTU alla rete Ethernet con protocollo Modbus TCP/IP, senza l’utilizzo di tabelle di configurazione.
Con il convertitore CNV520 è quindi possibile collegare un Master (client) Modbus TCP/IP con uno o più Slave Modbus RTU.
Tramite le interfacce di configurazione disponibili (WebServer integrato, registri Modbus TCP/IP, applicazione per PC Windows Device Finder) è possibile configurare le opzioni lato Modbus TCP/IP (indirizzo IP, Net Mask ecc) e lato Modbus RTU (baud rate, formato seriale, time out ..).
CNV520 è dotato di un ingresso analogico, un'uscita digitale e 2 ingressi digitali, attivabili come risorse aggiuntive rispetto alla funzione di conversione protocollo.
I LED di segnalazione consentono il monitoraggio del funzionamento, dell’attività Ethernet e del flusso dati sulla linea seriale RS485.
Il modulo CNV520 è predisposto per il montaggio su guida DIN per l’ottimizzazione degli spazi all’interno del quadro elettrico.
La manutenzione ed il cablaggio sono facilitati dai morsetti a vite estraibili.
- Dimensioni36 x 90 x 84 mm - 2 moduli DIN43880
- MaterialeNoryl V0
- PesoCirca 250 g
- ProtezioneContenitore e morsetti: IP20
- Condizioni operativeTemperatura 0..45 °C, umidità 35..95 RH%
- ConfigurazioneProgrammazione via Web server, Modbus TCP, Device Finder
- Wi-FiIn modalità Access point per la configurazione dei parametri